top of page

BIO

​

Ho iniziato a prendere sul serio la fotografia in età adulta, e ho sentito subito la necessità di formarmi in una scuola professionale, anche se figlia d'arte.

Mi sono diplomata in Fotografia e Arti Visive all’ISFAV di Padova. È sui banchi di questa scuola che scopro la passione per la Moda e soprattutto per il Ritratto.

Il lavoro che presento all’esame di diploma è una galleria di foto che cercano di cogliere la bellezza femminile nel momento più meraviglioso: la gravidanza. A posare per me è mia sorella Giorgia: la prima di una lunga serie di modelle attraverso le quali esplorerò negli anni il tema della maternità e dell’infanzia.

Dopo il diploma ho iniziato a lavorare come fotografa di eventi, fino a che ho aperto il primo studio con sala di posa per dedicarmi al ritratto, soprattutto di bambini.

Parallelamente comincio a scattare immagini per cataloghi e pubblicità di strutture turistiche in Italia e all'estero.

Nel 2011 inizio la prima collaborazione con Style Piccoli per i redazionali di moda e contemporaneamente vengo ingaggiata per i cataloghi e i look book di vari marchi di abbigliamento 0-12.

Sono trai i primi fotografi in Italia ad offrire ritratti di neonati e le mie immagini iniziano a comparire in riviste specialistiche.

Nel 2012 IMAGE Mag mi dedica un’ampia intervista nella sua prima uscita; seguono 4 pagine di intervista su Spazio Italia, la rivista di bordo di Air Dolomiti; Digitale Camera nel 2014 presenta il mio lavoro in un articolo di 8 pagine. Ed ancora: Rai Tre nella rubrica Costume e Società manda in onda un servizio in cui spiego la mia filosofia di scatto mentre nel mio studio lavoro al ritratto di una famiglia. Infine, la rivista Francese Photo Professional mi riserva ampio spazio nello speciale Portrait dedicato al ritratto.

Conferenze e progetti speciali consolidano la mia reputazione di ritrattista. Nel 2013 Canon mi invita a parlare di ritratto a Roma durante il Photoshow e a Milano al Fotografica. Nello stesso anno mi viene commissionato dall’ospedale di Treviso un reportage per una mostra in onore dei 100 anni del reparto di pediatria.

Nel 2015 il mio scatto iconico, un neonato che dorme su un tronco, viene battuto all’asta da Sotheby’s alla triennale di Milano nell’abito di una raccolta fondi per l’associazione Caf Onlus.

La mia opera viene selezionata insieme a quelle di fotografi del calibro di Oliviero Toscani, Gabriele Basilico, Francesco Jodice,  Marco Glaviano, Gian Paolo Barbieri, Maurizio Galimberti...

Nel dicembre 2018 inauguro la mostra 'Adolescenza Impavida', una serie di ritratti dedicati alle pazienti adolescenti in cura presso il reparto di onco-ematologia pediatrica dell'ospedale di Padova. 

La mostra viene successivamente esposta presso la Fondazione Maugeri di Pavia nell'ambito del Pavia Foto Festival, a Monza e a Milano.

 

​

 

Oggi, dopo 22 anni di lavoro, ho capito che  la fotografia cresce in me giorno per giorno, dopo ogni incontro, dopo ogni mostra, dopo ogni  bel film. E che lo spessore di un fotografo va a pari passo con la sua sensibilità interiore.

Lavorando con i bambini, sia nel ritratto che nella moda, ho il privilegio di poter ritrarre l'essenza più incontaminata dell'essere umano, ma al contempo sono consapevole di non poter richiedere oltre ciò che il bimbo mi voglia dare, per questo motivo il segreto di tutto sta nell'empatia.

Entrare in contatto con tuo soggetto è, nel bene o nel male, l'unico mezzo per creare un'immagine che abbia davvero qualcosa da dire. 

IMG_4574-Modifica.jpg

 

 

STUDIO FOTOGRAFICO

Il mio studio è a Mirano. Si tratta di una casa/studio immersa nel verde di un parco secolare.

Ho concepito questo spazio in modo da poter offrire scenari differenti ai miei clienti e di poter scattare sia immagini ambientate che in sala di posa. 

​

CLIENTS

ELISABETTA FRANCHI / BAMBOOM / BATA / PEDROLLO/ SHAMIR / JPLUS / RODOHOTEL / UNION LIDO /  
TAKE TWO TEEN / FRATELLI CAMPAGNOLO / ADM ASSOCIATI / BOSCOLO TOURS/ ITALTRIKE / CUBHOBIKE / LONDEI CLINIC / ABHIKA / FRATELLI MORETTI / REBELLO / ZHELDA / ZHOE&TOBIAH / MARCOLIN / HYDROGEN /LE PETIT COCO / 
TUCOFFEE / AF ENERGIA / BOVIS / CABI BROKER / WD LIFESTYLE /DUEPUNTOOTTO / BABYCROSS / PALZILERI FARESIN / SCM FRIGO / BIOSLINE / JONNY MOLE / ICAT / HOTEL HERMITAGE / SOLGAR / PEDROLLO / O-JOUR

EXHIBITIONS

2003 | CENTO ANNI DOPO | TREVISO

2018 | ADOLESCENZA IMPAVIDA | PADOVA

2019 | ADOLESCENZA IMPAVIDA | MONZA

2019 | PAVIA PHOTO FESTIVAL 

2019 | ADOLESCENZA IMPAVIDA | MILANO
 

PRESS

STYLE PICCOLI | VOGUE BAMBINO | IMAGE MAG |

IL FOTOGRAFO - ACCADEMIA RITRATTI

SPAZIO ITALIA | PORTRAITS FRANCE |

DIGIRAL CAMERA | 

​

.
 

.

bottom of page